INSEGNANTI

Ci avvaliamo di insegnanti esperti: affetto, rispetto e dedizione sono parti fondamentali della professionalità dei nostri docenti e alimentano la passione con cui svolgono il loro meraviglioso e difficile lavoro, finalizzato a rendere gli alunni protagonisti attenti e consapevoli delle esperienze didattiche e umane.

" Grazie a Mrs Moretti, che mi ha trasmesso passione insieme a regole precise, ho proseguito gli studi all'estero"

Carlotta, ex alunna

Barbara Pellicciotta

Insegnante prevalente dell'attuale classe I. Laureata in psicologia e specializzata in psicoterapia della famiglia. Da sempre in contatto con il mondo dell'infanzia, prima come educatrice di case famiglie, poi come insegnante di sostegno.

Suor Laura Ceriani

Insegnante prevalente dell'attuale classe II. Orsolina con formazione nel mondo. Da tanti anni maestra e da anni al servizio della Scuola Primaria di Milano. 

Rita Di Mauro

Insegnante prevalente dell'attuale classe III. Esperienza decennale in vari istituti della città. Amorevole e pacata, capace di creare un clima positivo di apprendimento. 

Suor Anna Maria Cracco

Insegnante prevalente dell'attuale classe IV. Orsolina per vocazione, insegnante per scelta. Per anni responsabile e coordinatrice della Scuola Primaria. 

Giulia Crispino

Insegnante prevalente dell'attuale classe V.

New entry, psicologa specializzata nel supporto e sviluppo dell’apprendimento di ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).


Giuliana Moretti

Specialista della lingua inglese su tutte le classi. Colonna portante dell'Istituto. Non basterebbero queste righe per riassumere il suo curriculum, è la Mrs. 

Sonia Briant

Specialista della disciplina musicale su tutte le classi.
Musicista, preparatrice di cori e insegnante. Grazie alla sua esperienza musicale allargata, organizza concerti e spettacoli per la scuola con passione e dedizione.

Federico Castoldi

Specialista dell'attività motoria su tutte le classi. Unico uomo beato fra le donne, compie il suo dovere trasformando l'ora di lezione in vero e proprio strumento di crescita attraverso il corpo.




Camelia Turbui

Specialista della religione cattolica su tutte le classi. Laica che insegna la cultura della religione cattolica non solo come disciplina ma come credo fondante della vita.


Lidia Brambati

Specialista di tecnologia e informatica su tutte le classi. 
Architetto con la passione di tutto ciò che è informatizzato. In un mondo tecnologico insegna ad usare la testa per essere responsabili e creativi.